Partecipiamo
per crescere insieme

Santino Gattuso
 

                                                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Contatti

 
 
 

Nella pagina di "Partecipiamo per crescere insieme" abbiamo scritto le ragioni che dettano la nascita di questo sito nell'attuale impianto.

Io penso che la socialità, il contatto con altri esseri umani, lo scambio di informazioni e perché no l'amicizia, sono alla base della crescita personale.

Il desiderio di un confronto, infatti, mi porta ad offrirvi i miei contatti perché penso che fare squadra è il modo migliore per costruire i percorsi più interessanti, come una grande orchestra che lavorando insieme crea l'armonia che tutti noi apprezziamo.

L'intenzione è quella di creare un contatto con persone che desiderano un confronto personale, serio e sereno, ma come potete vedere partecipiamo.it non consente di scrivere o messaggiare ed è per questa ragione che ho deciso di offrirvi i miei contatti e di indicarvi i social in cui potrete trovarmi per comunicare con me. Grazie a chi deciderà di cercare il contatto e a chi avanzerà proposte, idee e critiche costruttive che mi faranno capire gli errori che faccio e la via migliore per rendere più fruibile e interessante "partecipiamo.it" ciao Santino Gattuso

mail: smagat3@yahoo.it

Facebook:

https://www.facebook.com/santomariogattuso

https://www.facebook.com/santomario.gattuso.3/

https://www.facebook.com/partecipiamo

https://www.facebook.com/partecipiamo.ipiubegliaforismidisempre

https://www.facebook.com/costruiscilapace

https://www.facebook.com/Partecipiamo.itfotomeravigliose

Instagram

https://www.instagram.com/santomariogattuso/

 

 
Pace è la nostra parola d'Ordine e Pace desideriamo per il mondo intero

“Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.”

Margherita Hack

 

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l'altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l'altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola.”

Khalil Gibran

 

“La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.”

Nelson Mandela

 

“La felicità è una combinazione di pace interiore, disponibilità economiche e, soprattutto, pace mondiale.”

Dalai Lama

 

“Dobbiamo essere costruttori di pace e le nostre comunità devono essere scuole di rispetto e di dialogo con quelle di altri gruppi etnici o religiosi, luoghi in cui si impara a superare le tensioni, a promuovere rapporti equi e pacifici tra i popoli e i gruppi sociali e a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.”

Papa Francesco

 

“Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace.”

Jimi Hendrix

 

“Non c'è via per la pace, la pace è la via.”

Thich Nhat Hanh

 

“Dove non c’è rispetto per i diritti umani – dico i diritti inalienabili, inerenti all’uomo in quanto è uomo –, non ci può esser pace, perché ogni violazione della dignità personale favorisce il rancore e lo spirito di vendetta.”

Papa Giovanni Paolo II

 

Pace non è solo il contrario di guerra, non è solo lo spazio temporale tra due guerre… Pace è di più. E’ la Legge della vita. È quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia.

Proverbio degli Indiani nativi di America